Un nuovo guardaroba vi aspetta per la nuova stagione e parte proprio da questi colori.
1 Grigio
Una sfumatura di grigio che solitamente siamo abituati a vedere nel mondo del tailoring: il grigio sostituirà definitivamente il nero per creare mise eleganti che riecheggiano alla moda minimal anni '90.
2 Plastic nude
Questa è la vera novità del 2024: se le sfilate hanno già sdoganato il nude, diventando un colore neutro raffinato a tutti gli effetti, ora gli stilisti si evolvono per una versione totale in una variante estrema e sensuale, da lanciare la tendenza “plastic nude”.
3 Rosa pesca
Una dolcissima tonalità di rosa che, già avvistata sulle passerelle dello scorso anno, torna per essere protagonista assoluta tanto da essere eletta come Pantone colore 2024 sotto il nome “Peach fuzz”.
4 Giallo burro
Non è citrino e nemmeno pastello, bensì burro: il giallo chiarissimo che renderà eleganti i vostri look da giorno sarà dolce e suadente, per avvolgere con la sua delicata tonalità.
5 Azzurro polvere
Tonalità fresca che sa d'estate, l'azzurro è sicuramente una sfumatura prediletta nella stagione primavera estate 2024 e sarà protagonista nel total look, anche nella declinazione righe effetto “camicia”, o in abbinamento al marrone e all'arancio. Raffinata ed elegante è la nuova variazione sul tema quando si tratta di mise femminili, cariche di frange.
6 Verde, latte e menta
Pensa alle foglioline della menta, così fresche e accese, e aggiungici una goccia di latte bianco: questa è la tonalità pastello che vedremo protagonista nella quotidianità insieme al burro, sfumature delicate e avvolgenti perfette per mise eleganti ma non troppo severe.
7 Lilla
Più pallido del malva e meno acceso del glicine, il lilla simboleggia il risveglio dell'anima, quindi perfetto da indossare in primavera. Evoca saggezza e quiete, ma diventa elegante e raffinato nella versione abito da sera.
8 Rosso scuro
Come vi abbiamo già anticipato, il rosso scuro è diventato il simbolo del lusso, evoluzione del quiet luxury che è letteralmente scoppiato la scorsa estate. Ora, però, il Bordeaux o il Barolo macchiano con la loro corposità, diventando una dichiarazione di stile attraverso la semplice scelta del rosso scuro.
9 Gold!
Dopo un anno di argento vivo, la moda si evolve e propone nuove sfumature metalliche. Dagli specchiati si passa alle armature oro, per mise raffinate che vedono filati lamé e rasi fluidi, perfetti per creare preziosi outfit da sera.
10 Mercurio
Per chi non rinuncia ai riflessi mirrored, l'argento si evolve in mercurio: più intenso, è la tonalità ideale per chi suole ottenere un riflesso più dark nel look.
Komentarze