top of page

SILENZI. La moda italiana nella sua essenza

Il marchio SILENZI nasce con l’esigenza di ritrovare, e far ritrovare, lo spirito creativo che ha caratterizzato gli anni d’oro della moda italiana.

Negli ultimi vent'anni l’intelligenza stilistica dell'abbigliamento Made in Italy, sviluppatasi negli anni ’60 e consacratasi negli ’80, che univa in una mirabile sintesi tradizione e modernità nel pieno rispetto della femminilità, è andata persa, distrutta da un perverso senso del profitto.

Con la globalizzazione, infatti, le grandi aziende hanno scelto di abbandonare le radici del Made in Italy abbandonandosi alla perversione del low-cost.

Oggi siamo tutte “fashion victim” con gli armadi pieni di cose da poco, prodotte non si sa dove con materiali ancora più misteriosi e senza una vera idea originale ma con la sola speranza di essere una “bella copia”.

Da quasi 10 anni Margherita Silenzi a.k.a. Margò sceglie materiali prodotti in quantità limitate da laboratori che creano su apparecchiature tradizionali, usa filati che trasmettono desiderio di essere indossati, sceglie stampe e colori senza vincoli di mercato (ma solo perché “più chic” -  cit. Margò) e si ispira a modelli dei grandi della gloriosa storia della moda italiana: Ferrè, Armani, Cavalli, Missoni, Moschino, Krizia.


 




Quest’anno la couture SILENZI offre un mondo di colori e fantasie a dir poco uniche per abiti che trasformeranno i vostri momenti speciali in un vero trionfo di eleganza e femminilità.

La collezione adatta per i vostri cocktail e gli eventi speciali, con i cui capi sarete notate da molti e ricordate da tutti.

 

Esclusiva

Ovviamente SOLO nelle BOUTIQUE MARGO'


qui sotto alcuni esempi di stampa presenti nei tessuti di Silenzi - 100% esclusivo - 100% chic



28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page